5 cose da fare a Ponza
Scopri cosa fare a Ponza e rendi indimenticabile la tua vacanza
Anche tu sei uno di quelli che non può fare nulla se non è organizzato a dovere. Ti capiamo bene, l’organizzazione è tutto, soprattutto quando si parte per una destinazione dove le cose da fare sono tante, ma il tempo a disposizione, si sa, è sempre troppo poco. Concedersi una vacanza a Ponza è qualcosa di unico, soprattutto per chi giunge sull’isola per la prima volta. C’è tanto da fare, tanto da vedere, da gustare e tantissime occasioni per divertirsi a qualsiasi ora! Ponza, infatti, è molto più di una semplice giornata passata in spiaggia. E allora ecco le 5 cose da fare a Ponza!
1_Affittare una barca
Quante volte hai sognato di viaggiare libero ed indisturbato per l’azzurro Mar Tirreno? Beh, detto fatto! Ponza è il paradiso dei sognatori come te. Noleggiare una barca o un gommone a Ponza è infatti il metodo migliore per godersi l’isola in tutta tranquillità. Dopo aver studiato per bene tutte le spiagge e calette di Ponza, potrai costruire il tuo personale itinerario e navigare fino alla destinazione prescelta.
2_Tour in Barca
Sono molte le compagnie che organizzano tour giornalieri per visitare non solo Ponza ma anche le altre isole dell’arcipelago. Dopo esserti divertito a viaggiare in lungo e in largo, da caletta a caletta, perché non regalarsi anche un tour a Palmarola e Zannone?
Tour Disponibili
Giro dell’isola di Ponza
Giro dell’isola di Palmarola
Giro dell’isola di Zannone
Giro di Ponza e Palmarola
3_Giro delle grotte in barca
La bellezza di Ponza e della sua natura vi lascerà senza fiato. Immergersi nelle sue acque cristalline sarà un’esperienza difficile da dimenticare, alla scoperta dei fondali e della geologia che caratterizza l’area.
Il giro delle grotte in barca prevede la visita alle Grotte di Ponzio Pilato, la grotta dello Smeraldo, la grotta di Ulisse, fino ad arrivare al maestoso Faro della Guardia.
Da preferire il giro delle grotte in gozzo, che permette di scoprire le grotte più accuratamente, entrandovi fisicamente per ammirarne gli splendidi colori, lasciandovi senza parole.
4_Giro turistico dell’isola in bus
Se hai già esaurito tutti i giri possibili in barca, ora è arrivato il momento di concedersi un bel tour in bus, un’occasione unica per conoscere l’isola di Ponza in lungo e in largo. Potrai visitare l’isola dal porto fino all'estremità nord, attraversando il colorato borgo di Santa Maria e il villaggio dei pescatori di Le Forna. Tra campi coltivati, macchia mediterranea, case e cortili, il percorso di circa 75 minuti durante il quale sono previste due soste in punti panoramici, per godersi il panorama e scattare splendide fotografie.
5_Escursioni e trekking
Ma oltre a costume, maschera, boccaglio e telo da mare, non dimenticare zaino e scarpe da trekking! Dopo il tour in bus avrai sicuramente notato posti di ineguagliabile bellezza… e allora, zaino in spalla, si parte!
Se sei un amante del trekking e della scoperta, Ponza offre infatti percorsi bellissimi e di bassa difficoltà, che ti lasceranno senza fiato per la loro natura e i panorami regalati dalla vegetazione e dalle acque cristalline del Tirreno.
Prenota ora Tour in barca, Tour delle isole e Tour delle Grotte!
Prenotazione
Searching Availability...