Traghetti per Ponza
Come raggiungere l’isola dell’arcipelago pontino
Non tutti possediamo una barca privata, non tutti possiamo permetterci di noleggiarla. Ma nessuno di noi può dire no ad una settimana di relax, lontano dal tran-tran quotidiano delle grandi città. E Ponza è il paradiso del relax a 360 gradi, quello che si può raggiungere in traghetto! Tanti i traghetti per Ponza che partono ogni giorno dai porti limitrofi, regalandoci, sin dal viaggio di andata, uno spettacolo per gli occhi e per l’anima.
Traghetti per Ponza: in partenza dal litorale laziale
I traghetti per Ponza partono tutto l’anno da Terracina e da Formia, raddoppiando le corse in estate, quando le partenze avvengono anche da San Felice Circeo e da Formia.
San Felice Circeo è il porto più vicino, in linea d’area, a Ponza. Da qui i traghetti per Ponza partono tutti i giorni, al mattino, 8 e 50, e al pomeriggio, alle 18. La navigazione avviene a bordo delle motonavi della Compagnia Pontina Navigazione.
I traghetti per Ponza partono anche da Anzio e Formia, con tratte gestite da da Vetor, per quanto riguarda il viaggio in aliscafo, e Laziomar, se preferite invece navigare con motonave. Laziomar gestisce anche la tratta con partenza da Terracina, porto dal quale partono anche i traghetti della società Navlib.
Il porto consigliato per chi arriva da Roma è quello di Anzio, mentre quello di Terracina è consigliato a chi, percorrendo la A1, proviene dal nord e dal centro Italia.
Il porto di Formia è invece la scelta migliore per chi desidera arrivare a Ponza provenendo dal Sud Italia. Percorrendo la A1, si consiglia l’uscita Cassino per raggiungere il porto di Formia, dove sono disponibili parcheggi custoditi con ritiro direttamente in banchina.